errore connessione

Pagina non raggiungibile.

Verificare la connessione internet.

Se problema persiste contattare il

Logo ufficiale della pagina

Come giocare alle slot

03.02.21 | articoli

Il mondo delle slot machine

Se hai già giocato alle nostre slot machine e hai già letto le pagine informative dei nostri giochi, sei sicuramente a conoscenza di termini come bankroll, linea di pagamento, generatore di numeri casuali e jackpot. Quanto influiscono questi concetti sull’effettivo funzionamento delle slot machine? Hai maggiori opportunità di innescare un jackpot se giochi in maniera più frequente? Le percentuali di vincita alle slot online sono diverse rispetto a quelle dei casinò terrestri? Le slot di uno specifico sviluppatore offrono le stesse vincite? Cerchiamo di sfatare alcuni falsi miti riguardanti le slot machine.

Slot machine - falsi miti e leggende

Le slot machine sono in assoluto i giochi più popolari dei casinò mondiali. Negli Stati Uniti in particolare, grazie soprattutto al fenomeno di Las Vegas, ogni anno milioni di giocatori si riversano in massa nei casinò della Strip per tentare la fortuna alle migliaia di slot machine presenti, di giorno e di notte. Ricordi il nostro articolo sulla storia delle slot machine? Las Vegas ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del movimento delle slot nella seconda metà del 20º secolo, ed è proprio grazie alle slot machine che il termine jackpot, recedentemente utilizzato per descrivere un qualsiasi tipo di vincita, è diventato sinonimo di enormi vincite - e di giocatori abbastanza tenaci da riuscire ad agguantarle! Nonostante la loro popolarità tuttavia, le slot sono ancora circondate da un’aura di falsi miti sul loro funzionamento, leggende che spesso portano il giocatore alla frustrazione… ad esempio, esistono tecniche per innescare i jackpot più frequentemente? La risposta è no.

Il mondo delle slot machine

Generatore di numeri casuali

Iniziamo dalla leggenda più comune, il generatore di numeri casuali, o RNG (Random Number Generator). Le moderne slot machine online sono basate su un software che si occupa di generare costantemente numeri casuali. Nel momento in cui viene effettuato uno spin, tali numeri determinano la posizione dei rulli e dei simboli presenti su di essi. Ricorda, non è in alcun modo possibile interagire con il RNG. Non lasciarti fuorviare da blog, video, guide e manuali che dichiarano sia possibile interagire con il generatore di numeri casuali di una slot machine.

Devi sapere che i gestori di casinò più affidabili spendono ingenti somme per assicurarsi protocolli di sicurezza efficaci e impedire ai malintenzionati di interagire con la propria infrastruttura. Allo stesso modo garantiscono agli appassionati di operare una piattaforma di gioco nel rispetto della legislazione vigente in materia di gioco d’azzardo, che include pertanto trasparenza nel funzionamento delle stesse slot machine online, delle percentuali di vincita o di RTP (Ritorno al giocatore) e dello stesso RNG. Esistono inoltre organismi indipendenti che si occupano di analizzare i vari software e testare ogni slot machine prima che possa essere lanciata sul mercato online. Gioca alle nostre slot machine e divertiti in un ambiente sicuro e completamente conforme alle norme imposte dagli organismi di controllo. 

In breve: il generatore di numeri casuali delle slot machine moderne non può essere in alcun modo manomesso. Che si tratti della vincita di un jackpot, dell’avvio di una modalità bonus o di una regolare linea di vincita, l’esito di uno spin è da attribuire solamente alla casualità e alla fortuna.

Linee di pagamento

Un altro falso mito sulle slot machine è quello riguardante le linee di pagamento. Alcuni giocatori incalliti sono convinti che esistano slot machine “prescelte” nelle quali il jackpot possa essere innescato da un momento all’altro dopo una serie di spin perdenti, altri invece ritengono ci siano slot machine con una configurazione di linee più propense all’assegnazione di vincite - affermazioni tra l’altro supportate da numerosi manuali online. In entrambi i casi ti possiamo garantire che queste affermazioni sono quanto di più lontano dalla verità si possa immaginare. 

Le linee di pagamento non sono altro che un meccanismo presente in ogni slot machine e che assegna vincite in maniera casuale in base alle puntate effettuate. Da slot che offrono una sola linea di pagamento, con i simboli vincenti che si delineano al centro al termine di uno spin, a slot più moderne che offrono più combinazioni di simboli e di conseguenza più vincite. Linee fisse o meno, le slot moderne si distinguono anche per configurazioni più complesse rispetto ai classici motivi orizzontali o diagonali, come ad esempio motivi a zigzag. 

Cosa spinge quindi molti giocatori a pensare che il funzionamento delle linee di pagamento nasconda qualcosa di sospetto? Forse l’effetto che esse hanno sulla puntata totale, ovvero la puntata per singola linea moltiplicata per il numero delle linee selezionate, che è a sua volta la base per determinare la vincita potenziale di uno spin. Ma come già spiegato nel paragrafo riguardante il generatore di numeri casuali, in nessun caso le impostazioni prescelte sulle linee di pagamento, o l’importo puntato per linea, influenzano il RNG e la percentuale RTP. Allora qual è l’effetto sui jackpot o sui jackpot progressivi? Semplice, le linee di pagamento definiscono la tua puntata totale, che a sua volta può determinare l’ammontare del jackpot a te assegnato.

Come vincere alle slot machine online

Come vincere alle slot machine online?

Cosa puoi fare per vincere di più alle slot machine? Da un lato non possiamo far altro che sottolineare nuovamente il ruolo fondamentale del generatore di numeri casuali, dall’altro però possiamo anche fornirti alcuni consigli per ottenere il massimo del divertimento giocando alle slot:

Scegli un casinò che ti offre un bonus senza obbligo di versamento

Alcuni dei migliori casinò online offrono ai giocatori il cosiddetto “bonus senza obbligo di versamento” sotto forma di giri gratis da riscattare a determinate slot machine. Si tratta di un buon metodo per iniziare a conoscere alcune delle slot più popolari della piattaforma, apprezzarne i meccanismi e inseguire le tue prime vincite!

Confronta i requisiti di puntata

Prima di poter richiedere il pagamento delle vincite derivate dall’utilizzo di giri gratis, in molti casinò è necessario puntare un importo predeterminato. Ti consigliamo di confrontare quindi i termini e condizioni dei vari casinò così come i requisiti di puntata necessari per sbloccare i bonus prima di effettuare la tua scelta. 

Cerca informazioni sugli sviluppatori delle slot e sui casinò

Nel corso degli anni numerosi operatori si sono affermati con successo nel mercato delle slot. Naturalmente in molti tentano di emularne il successo lanciando slot machine molto simili nella grafica, nei temi e nelle dinamiche di gioco. Prima di iniziare a giocare valuta sempre cosa ti può offrire un casinò, in termini di promozioni, giochi e affidabilità!

Domande frequenti

Posso vincere soldi veri giocando alle slot machine?

Certamente. Puntando soldi veri alle slot machine online o nei casinò terrestri puoi ottenere vincere soldi veri. Gioca alle nostre slot con jackpot e avrai la possibilità di vincere enormi somme grazie alla presenza di jackpot progressivi! 

Ci sono dei trucchi per vincere alle slot machine?

Le probabilità di vincita alle slot machine online e nei casinò terrestri sono basate sul generatore di numeri casuali, o RNG. I giochi di slot sono giochi di fortuna, consultare le statistiche oppure scegliere una slot con un valore RTP superiore al 95% potrebbe essere una delle scelte più affidabili per puntare al successo. Dai un’occhiata alle nostre slot più popolari!

Con quali slot dovrei iniziare a giocare?

Come già affermato, le nostre slot machine offrono una percentuale RTP (ritorno al giocatore) tra le più alte dei casinò online. Gioca a Lucky Lady's Charm deluxe 6 o Book of Ra deluxe 10 per esempio, entrambe hanno un valore RTP del 95 %!

Qual è il miglior casinò online?

Questo dipende dai giochi ai quali vuoi giocare. Oltre a numerose offerte bonus, nel nostro casinò online puoi trovare giochi da tavolo classici così come le migliori slot in circolazione. Partecipa ad una delle nostre promozioni e assicurati giri gratis per tentare la fortuna alle slot più popolari del mercato online!

È più facile vincere alle slot machine nelle ore notturne?

No, l’orario delle tue giocate non influenza in alcun modo la probabilità di vincita. Ricorda inoltre che le slot machine del nostro casinò online sono controllate costantemente da organismi indipendenti per garantirne il regolare funzionamento.

A quali giochi online posso vincere soldi veri?

Il nostro casinò online accetta puntate in soldi veri e ti permette di conseguenza di vincere premi in soldi veri. Tenta la fortuna con slot machine, roulette, video poker e blackjack.

Cos’è una linea di pagamento?

Una linea di pagamento, detta anche linea di vincita o via di vincita, è una combinazione di simboli che ti garantisce vincite alle slot machine. Numerose slot offrono da 10 a 20 linee di pagamento fisse mentre altre slot vantano centinaia di possibili combinazioni vincenti, si tratta delle slot denominate Megaways. 

Devo sempre puntare il massimo consentito alle slot machine?

Quando giochi alle slot machine ti consigliamo di effettuare puntate dell’importo che ti senti di puntare. Tuttavia quando giochi a slot con jackpot progressivi o jackpot multipli, tieni presente che l’ammontare del jackpot è basato sulla tua puntata iniziale. Una puntata più alta garantisce quindi un jackpot più consistente.