Il gioco d'azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica. - Qui è visualizzata la quota di distribuzione.

Gioco del casinò online

Joker Wild

4,7/5 (11 Valutazioni)

Joker Wild è una variante di video poker nella quale il jolly può sostituire tutte le altre carte rendendo così possibile una combinazione di cinque carte uguali (ad esempio 4 fanti + jolly).

Attraverso i tasti „+“ e „–“ è possibile aumentare o ridurre la propria puntata prima di ogni partita. La tabella, che mostra le vincite possibili per ogni mano, cambia a seconda della puntata effettuata.

Cliccando sulla voce „Versa“ si sceglie l’importo che si desidera trasferire al gioco. Mentre, cliccando su „+“ e „-“ si stabilisce la puntata prima di ciascun giro. In conformità con la puntata selezionata, appare la tabella che mostra le vincite possibili a seconda della puntata effettuata.

Dopo aver cliccato su „Inizia” vengono distribuite le carte. Subito dopo il giocatore decide quali carte tenere. Vengono dati anche consigli sulla scelta delle carte. Mentre si scelgono le carte vengono indicate le probabilità in percentuale delle possibili mani. A seconda del grado di probabilità non si arrotonda oppure si arrotonda alla prima o alla seconda cifra dopo la virgola. Qui "0,00%" indica una probabilità inferiore allo 0,01%, ma superiore allo 0%. Se, in base all’attuale strategia hold (tenere le carte), una mano non è di fatto possibile (se, cioè, ha una probabilità dello 0%), appare l’indicazione "-".

Subito dopo, con il comando „Cambia“ vengono cambiate le carte che non si vogliono tenere (cioè le carte senza la cornice "Hold"). Se non si vince niente, si ritorna all’inizio. Effettuando una nuova puntata, vengono distribuite delle nuove carte.

Rischio

Se un giocatore vince qualcosa, la vincita viene visualizzata e si apre la finestra del rischio dove l’attuale ammontare della vincita viene rappresentato graficamente con una piramide. Inoltre, vengono visualizzate due carte coperte, circondate a turno da una cornice. Cliccando su “Rischio“ si sceglie la carta incorniciata in quel dato momento come propria carta ed entrambe le carte vengono scoperte. Se si ha una carta più alta del banco si vince il giro e l’attuale ammontare della vincita viene raddoppiato. Ciò viene opportunamente rappresentato anche nel grafico a piramide. Se la propria carta è più bassa di quella del banco si perde la vincita e si continua con il gioco normale. Se le due carte sono dello stesso valore il giocatore ha una seconda possibilità. Se, in seguito, il valore delle due carte è di nuovo identico, vince il banco. Altrimenti si procede come detto.

Se il giocatore seleziona „1/2 rischio“ invece di “Rischio“ allora inizialmente solo metà dell’attuale vincita viene accreditata sul conto. Si gioca quindi con l’altra metà.

Se non si vuole utilizzare la funzione „Rischio“ o se, dopo uno o più giri, si vuole smettere di usarla, cliccando su “Prendi”  in qualsiasi momento si può trasferire l’importo vinto sul conto, terminando così il giro di rischio.

Se si raggiunge la punta della piramide, non si può aumentare ulteriormente la propria vincita. Si può solo far accreditare l’importo sul proprio conto di gioco, cliccando su „Prendi“.

Jackpot

Se, alla distribuzione delle carte, il giocatore riceve un royal flush (senza jolly), cioè un "royal flush diretto", vince il jackpot. Se si ha un „royal flush diretto“ significa che si è ottenuta la combinazione vincente senza scambiare nessuna carta. Il jackpot viene calcolato in rapporto all’entità di ciascuna puntata. Cliccando su „Prendi“ l’importo viene accreditato sul conto del giocatore.

Mani

  • „Jacks or better“ (fanti o meglio) o „kings or better“ (re o meglio): mani vincenti nella variante „jacks or better“: coppie con fanti o una combinazione migliore; mani vincenti nella variante „joker wild” (“jolly scatenato”): coppie con re o una combinazione migliore. Tutte le coppie di valore inferiore non rappresentano delle combinazioni vincenti. Nella variante „deuces wild“ (due scatenati) non si può vincere con una coppia.
  • Two pair: due coppie. Anche in questo caso, nella variante deuces wild (due scatenati), non si vince niente.
  • Three of a kind: tre carte uguali, cioè un tris.
  • Straight: un scala, cioè una successione di 5 carte di un seme qualsiasi.
  • Flush: 5 carte dello stesso seme.
  • Full house: un tris di carte dello stesso valore e una coppia di carte con un altro valore.
  • Four of a kind: la combinazione classica di quattro carte dello stesso valore.
  • Straight flush: una successione di 5 carte dello stesso seme.
  • Five of a kind: cinque carte dello stesso valore. Possibile quindi con almeno un jolly.
  • Wild royal flush: royal flush con jolly, cioè dall’asso al 10, dello stesso seme.
  • Quattro scatenati: tutti i quattro 2 (deuces, o scatenati), cioè i jolly, nella variante deuces wild.
  • Royal flush: dall’asso al 10, dello stesso seme, ma senza jolly.
  • Direct royal flush: un royal flush (quindi senza jolly), ottenuto direttamente al momento della distribuzione delle carte, senza bisogno di cambiare niente. Così si sbanca il jackpot.

Quota teorica di distribuzione: 98,83% compreso il contributo jackpot del 1%.

Puntata minima: 0,40 €

Puntata massima: 20 €

Joker Wild Screenshot