Il gioco d'azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica. - Qui è visualizzata la quota di distribuzione.

Informativa sulla privacy

Introduzione

Informativa sulla privacy datata 26/03/2018

Questa Informativa sulla privacy (“Informativa”) definisce il modo in cui Greentube Malta SEE Limited registrata a Malta con codice fiscale 94023920120 e sede all’indirizzo Cobalt House, 2° piano, Notabile Road, Mriehel BKR3000, Malta, (“Società, “noi” “nostro”) raccoglie ed elabora attraverso il sito Web www.starvegas.it (“Sito Web") e/o app i dati personali del Giocatore. Con dati personali si intendono le informazioni attraverso cui il giocatore ("tu", "tuo" o "Giocatore") può essere identificato direttamente o indirettamente, come nome, indirizzo, ID online, genere, dati finanziari ecc. ("Dati personali"). Questa informativa definisce inoltre i diritti del Giocatore relativi ai suoi Dati personali.

È necessario leggere questa Informativa prima di usare il Sito Web/app. Utilizzando il Sito Web/app o registrandosi o inviandoci una domanda attraverso il Sito Web/app o altri mezzi, inclusi telefono o posta, il Giocatore accetta questa Informativa. Se non accetti questa informativa, non utilizzare il Sito Web/app.

Questa Informativa è parte integrante e si applica insieme alle Condizioni generali del Sito Web/app (“CG"). I termini non definiti qui hanno lo stesso significato definito nelle CG. Pertanto è necessario leggere e comprendere le CG oltre a questa Informativa.

Ci impegniamo attivamente a proteggere la privacy e a fornire servizi sicuri e conformi alla legge. Questa Informativa è composta dalle seguenti sezioni:

Chi controlla i dati?

Come posso inviare domande sulla protezione dei dati personali?

Che tipo di Dati personali elabora la Società?

Per quali scopi sono elaborati i Dati personali?

Su quale base legale sono elaborati i Dati personali?

Per quanto tempo sono conservati i dati?

Misure di sicurezza e privacy

Chi ha accesso ai Dati personali?

I Dati personali sono trasferiti all'estero?

Quali sono i diritti del Giocatore in materia di Dati personali?

Modifiche all’Informativa


Chi controlla i dati?

La Società controlla l'elaborazione dei Dati personali. Questa attività è monitorata dall’Autorità maltese per la protezione dei dati.

Come posso inviare domande sulla protezione dei dati personali?

Ti preghiamo di leggere la nostra sezione FAQ e questa Informativa. In ogni caso è possibile inviare le domande relative a questa Informativa al seguente indirizzo email: supporto@it.StarVegas.it. I nostri team e il Responsabile della protezione dei dati (DPO) le tratteranno con l’attenzione dovuta.

Che tipo di Dati personali elabora la Società?

In base alle attività e ai servizi scelti sul Sito Web/app, elaboreremo in toto o in parte i seguenti dati:

  • Dati forniti durante la creazione dell’account online. Possono includere, a titolo esemplificativo: nome, cognome, indirizzo email, indirizzo, numero di telefono, data di nascita, genere e numero ID;
  • Dati relativi all'attività sul Sito Web/app che possono includere, a titolo esemplificativo: dati del dispositivo, dati di origine e destinazione, nome utente, ID giocatore, nome utente e password dell'account, transazioni di gioco, dati per pagamenti online (carte di debito e credito), dati forniti al servizio clienti (incluse email e telefonate);
  • Dati che possono essere forniti dalle autorità governative o da società terze autorizzate al fine di eseguire le CG, soddisfare gli obblighi di legge ed esercitare i nostri diritti legali; e
  • Dati raccolti tramite cookies durante l'utilizzo del Sito Web/app, incluso in modalità di disconnessione. Per ulteriori informazioni sui cookies e sulla loro gestione consultare la nostra Informativa sui cookies;
  • Dati forniti da terzi che abbiano ottenuto in precedenza il consenso a condividere tali dati con noi per alcuni servizi, ad esempio social media o varie applicazioni per cellulari (laddove applicabile);

Per quali scopi sono elaborati i Dati personali?

Elaboriamo i dati per i seguenti scopi:

  1. gestire il Sito Web/app, inclusi la configurazione e il funzionamento dell'account;
  2. assicurare la precisione dei dati allo scopo di verificare l'età, prevenire frodi, imbrogli o riciclaggio di denaro, ridurre i rischi commerciali e proteggere l’affidabilità dei nostri giochi e scommesse sportive. Queste attività includono un livello di profiling semiautomatico, basato sui dati di registrazione e dell'attività di scommessa;
  3. rispettare le CG del Sito Web/app, inclusi la fornitura di giochi live e il piazzamento di scommesse sportive;
  4. elaborare pagamenti online con servizi di pagamento terzi e/o istituti finanziari;
  5. fornire assistenza ai clienti, incluso per telefono. Le conversazioni telefoniche possono essere registrate per motivi di sicurezza, a causa di obblighi normativi e per migliorare i nostri servizi;
  6. essere conformi alle leggi, agli obblighi normativi o rispondere a richieste delle autorità governative. Ciò riguarda principalmente le leggi finanziarie, il riciclaggio di denaro e il gioco responsabile. Ciò può includere un livello di profiling semiautomatico, basato sui dati di registrazione e dell'attività di scommessa;
  7. proteggere i nostri diritti, incluse le parti a noi correlate. In alcuni casi potremmo ritenere necessario, anche in buona fede, registrare e rivelare dati per: (i) proteggere, far rispettare o difendere i nostri diritti legali, privacy, sicurezza o proprietà, (ii) proteggere la sicurezza pubblica e del Giocatore, privacy e sicurezza o (iii) gestire il rischio commerciale;
  8. migliorare la sicurezza, i servizi e le funzionalità forniti dal Sito Web/app. Ciò può includere ricerche, sondaggi, richiesta di feedback opzionali, formazioni interne e servizi per gli affiliati;
  9. completare potenziali fusioni o la vendita di beni. Se vendiamo in toto o in parte l'attività o beni, o siamo coinvolti in una fusione o trasferimento, potremmo rivelare e trasferire i tuoi dati alle altri parti coinvolte;
  10. a seguito del tuo consenso opzionale e specifico, offrire comunicazioni marketing personalizzate che corrispondono ai tuoi interessi e alle tue esigenze. Esse si basano sui dati di registrazione e dell'attività di gioco; e
  11. a seguito del tuo consenso opzionale e specifico, offrire comunicazioni marketing dirette che sono (i) di natura genetica o parzialmente basate sulla tua esperienza di gioco e/o (ii) personalizzate tramite: email, messaggi istantanei e (laddove applicabile) chat, SMS e telefono.

Informeremo il Giocatore nel caso in cui i dati siano elaborati per scopi diversi e da altre parti.

Su quale base legale sono elaborati i Dati personali?

L'elaborazione dei Dati personali si basa su quanto segue:

  • Le suddette sezioni da (1) a (5) sono necessarie per l'esecuzione delle CG del Sito Web/app. Pertanto sono obbligatorie altrimenti i servizi non possono essere forniti;
  • La suddetta sezione (6) è richiesta dalla legge ed è pertanto obbligatoria;
  • Le suddette sezioni da (7) a (9) si basano sui nostri legittimi interessi e includono la gestione del rischio commerciale e la protezione dell’affidabilità dei nostri prodotti. Sono adeguatamente bilanciate con gli interessi del Giocatore dato che l'elaborazione dei dati è eseguita all'interno dei limiti strettamente necessari a tali attività. È possibile opporsi a questa elaborazione in qualsiasi momento come disposto in questa Informativa;
  • Le suddette sezioni (10) (11) sono opzionali. Senza il consenso del Giocatore non proporremo comunicazioni marketing generiche e/o personalizzate.

Per quanto tempo sono conservati i dati?

A meno che non sia necessario o autorizzato per legge un periodo diverso o noi abbiamo ragione di ritenere che sia necessario, si applicano i periodi e i criteri seguenti:

  • I dati raccolti agli scopi indicati alle suddette sezioni da (1) a (9) sono conservati durante l’esecuzione delle CG del Sito Web/app, più il periodo di conservazione definito o consentito dalle leggi specifiche dopo la conclusione dei servizi;
  • I dati raccolti agli scopi indicati alle suddette sezioni (10) e (11) sono conservati durante l’esecuzione delle CG del Sito Web/app e/o fino a che il Giocatore non ne richiede la cancellazione.

In caso di ulteriori domande, è possibile contattarci all'indirizzo email indicato in questa Informativa.

Misure di sicurezza e privacy

Elaboriamo i dati con strumenti elettronici parzialmente o completamente automatizzati e li proteggiamo con misure di sicurezza adeguate. Le attività che possono produrre effetti legali significativi, come decisioni basate sul profiling, includono sempre un intervento umano e/o una decisione finale umana. Adoperiamo adeguate misure legali, amministrative, tecniche, relative al personale e fisiche per proteggere i dati da perdita, furto e uso non autorizzato, divulgazione o modifica.

I pagamenti con carta di credito sono elaborati conformemente ai PCI DSS (standard di sicurezza dei dati dei pagamenti con carte di credito).

Il Sito Web/app può contenere link da e verso reti partner o siti Web/app di terzi. Se si segue un link a uno di questi siti Web/app, osservare che essi hanno le condizioni e informative sulla privacy proprie. Non accettiamo responsabilità per i loro contenuti. Si prega di verificare tali condizioni e informative prima di accettare e inviare informazioni ad essi.

Chi ha accesso ai Dati personali?

I dati possono essere elaborati da destinatari che si trovano all'interno o all'esterno dello Spazio Economico Europeo (SEE), nel rispetto dei seguenti limiti:

  • i nostri dipendenti che sono responsabili dell'elaborazione e della salvaguardia dei dati;
  • la nostra società madre, alcune consorelle e fornitori terzi per offrire i servizi delle CG, ad esempio per pagamenti e servizi di marketing o per i nostri legittimi interessi. Ciò include dipendenti, associati, agenti, subappaltatori e fornitori di prodotti;
  • autorità governative per il rispetto degli obblighi di legge. Ciò può comprendere la segnalazione del sospetto di attività fraudolente o criminali e i casi di gioco responsabile alle autorità competenti o a terzi autorizzati.

L'accesso di terzi ai dati del Giocatore si limita solo alle informazioni necessarie ad eseguire la loro funzione a nostro nome o come richiesto dalla legge. Essi sono soggetti agli obblighi di confidenzialità e di protezione dei dati previsti dalla legge e così come considerati necessari da noi.

È possibile contattarci per ulteriori informazioni su chi elabora i dati.

I Dati personali sono trasferiti all'estero?

Non trasferiamo i dati all'esterno del SEE a meno che non siano messe in atto le dovute tutele.

Alcuni paesi non SEE sono riconosciuti dalla Commissione europea (CE) come fornitori di un livello di protezione dei dati adeguato. L'elenco è disponibile qui: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm

In caso di trasferimento di dati a paesi non considerati adeguati dalla CE, metteremo in atto le tutele necessarie per proteggere i dati, nel rispetto delle leggi sulla protezione dei dati, come le clausole contrattuali standard adottate dalla CE attraverso il regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679 (il "Regolamento sulla privacy").

I dati possono essere elaborati al di fuori del SEE per fornire alcuni servizi del Sito Web/app:

  • alcuni dati saranno elaborati, a seconda del caso, negli Stati Uniti a scopi di marketing;
  • alcuni dati saranno elaborati nelle Filippine ai fini di scommesse sportive;
  • alcuni dati saranno elaborati negli Stati Uniti, a seconda del servizio di pagamento scelto dal Giocatore e delle attività intraprese dal servizio di pagamento.

È possibile contattarci per ulteriori informazioni.

Quali sono i diritti del Giocatore in materia di Dati personali?

In qualsiasi momento in giocatore può:

  • ottenere conferma dell'esistenza di dati personali. Questa informazione è fornita in primo luogo nell’account;
  • conoscere l'origine, lo scopo e il metodo di elaborazione dei dati e la logica applicata all'elaborazione elettronica. Questa informazione è fornita in questa Informativa e quando si utilizzano le funzionalità del Sito Web/app.
  • richiedere di aggiornare, correggere o integrare altri dati rilevanti. Ciò avviene attraverso il nostro servizio clienti;
  • revocare il consenso all'elaborazione dei dati in qualsiasi momento. Ciò non pregiudica la legalità dell'elaborazione dei dati basata sul consenso precedentemente dato. Ciò è possibile attraverso strumenti specifici, ad esempio disiscrizione o procedura di opt-out;
  • richiedere di limitare l'elaborazione dei dati laddove:
    • Il Giocatore contesti la correttezza dei dati, finché non abbiamo intrapreso le misure necessarie a correggere o a verificare tale correttezza;
    • l'elaborazione sia illegale ma il Giocatore non desideri che cancelliamo i dati;
    • non abbiamo più bisogno dei dati per gli scopi per cui erano stati forniti, ma ne abbiamo bisogno per stabilire, esercitare o difendere un diritto legale; o
    • il Giocatore si sia opposto all'elaborazione dei dati giustificata da interessi legittimi, con verifica in corso, se abbiamo motivi legittimi per continuare l'elaborazione;
  • obiettare l'elaborazione dei dati, inclusa quella basata sui nostri interessi legittimi e (laddove applicabile) le decisioni prese da mezzi interamente automatizzati. Questa richiesta può determinare la fine dei servizi offerti;
  • richiedere la cancellazione dei dati senza ritardi ingiustificati. Questa richiesta può determinare la fine dei servizi offerti;
  • ricevere una copia digitale dei dati forniti, se il Giocatore desidera trasferirli a un altro fornitore di servizi. Ciò avviene attraverso il nostro servizio clienti; e
  • presentare un reclamo presso l'autorità di protezione dei dati.

Salvo disposizioni diverse, questi servizi sono offerti inviando una richiesta scritta. Sono gratuiti, tuttavia, in alcune circostanze, potremmo applicare una tariffa ragionevole e rifiutare integralmente o parzialmente la richiesta. Faremo del nostro meglio per soddisfare le richieste, ma talvolta altri obblighi di legge o diritti di terzi possono avere la precedenza.

Le richieste del Giocatore saranno trattate entro un mese dalla ricezione. Questo periodo può estendersi per altri due mesi a seconda della complessità e del numero di richieste.

Modifiche all’Informativa

Questa Informativa è valida dalla data indicata nell’intestazione. Possiamo fare ulteriori modifiche dovute a sviluppi commerciali o a modifiche legali e normative. Il Giocatore sarà informato in anticipo in caso di modifiche significative.