Il gioco d'azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica. - Qui è visualizzata la quota di distribuzione.

Gioco del casinò online

Live Blackjack

5/5 (1 Valutazioni)

Scopo del gioco

Lo scopo è totalizzare un conteggio di carte maggiore del croupier senza superare 21.

Scopo del gioco
Lo scopo è totalizzare un conteggio di carte maggiore del croupier senza superare 21.
 
La puntata
Selezionare il posto e fare clic sul valore della fiche da puntare, quindi fare clic sul posto. Ogni clic sul posto aggiunge un'altra fiche alla puntata.
 
La partita
A partire dalla sinistra del croupier, viene pescata una carta scoperta per ogni giocatore a turno e il croupier è l'ultimo della mano.
La seconda carta viene pescata allo stesso modo, scoperta per ogni giocatore e il croupier pesca una carta coperta. Una volta pescate tutte le carte iniziali, ogni giocatore ha a disposizione un turno per aumentare il proprio punteggio. L'ordine dei turni è lo stesso della distribuzione delle carte. Durante il proprio turno, è possibile stare o chiedere una o più carte (pescare) per aumentare il punteggio. Quando si decide di stare, il turno termina.
Se si supera 21, ovvero si eccede il massimo (bust), la puntata andrà persa immediatamente. Diversamente, la puntata rimane in sospeso.
Se il punteggio iniziale (solo con due carte) è 21, si ha in mano un Blackjack. Non è consentito pescare (carta) in caso di Blackjack. Se non esistono possibilità che anche il croupier abbia un Blackjack (ossia la carta del croupier non è una figura, un dieci o un asso), si vince la puntata immediatamente all'inizio del turno e la puntata viene pagata 3 a 2. Se esiste una possibilità che anche il croupier abbia un Blackjack, la risoluzione della puntata viene ritardata finché non viene determinato il punteggio finale del croupier.
Dopo che tutti i giocatori hanno completato il proprio turno, il croupier gira la carta coperta, quindi sta o pesca secondo la strategia della casa. Se il banco supera 21,"sballa" e tutte le puntate in sospeso risultano vincite.
Se il croupier sta senza superare 21, ogni punteggio dei giocatori viene confrontato con quello del croupier. Se il punteggio del giocatore si avvicina di più a 21 di quello del croupier, il giocatore vince. Se si avvicina di più il croupier, il giocatore perde. Se il giocatore e il croupier pareggiano, la puntata viene congelata (push), ovvero la puntata non viene né vinta né persa. Una volta risolte tutte le puntate, il croupier annuncia l'inizio del prossimo periodo di scommessa.
 
Le carte
Sono usati 8 mazzi di carte, che contengono 52 carte ciascuno.
Le carte sono mischiate ogni 6-10 minuti.
Le figure (jack, donna e re) valgono 10, mentre gli assi valgono 1 o 11. Dopo che un giocatore sta, la mano contenente uno o più assi viene considerata al massimo del suo valore senza superare 21.
 
Opzioni per il giocatore
Una volta pescate le prime due carte, ogni giocatore ha l'opportunità di aumentare il punteggio. Può anche modificare le proprie scommesse nei seguenti modi:
 
Divisione delle coppie di carte:
Le coppie, due carte di ugual valore, possono essere divise in due mani separate (mani secondarie), ognuna con una puntata uguale alla puntata originale. Se si divide la mano, la seconda carta per entrambe le mani secondarie viene pescata immediatamente dopo la divisione ed è consentito stare o chiedere una o più carte per aumentare il punteggio.
La seconda carta viene pescata per la seconda mano secondaria, dopo aver scoperto la seconda carta della prima mano secondaria. La divisione degli assi è un caso eccezionale.
Se si divide una coppia di assi, ogni mano secondaria riceve esattamente una carta aggiuntiva senza possibilità di chiedere un'ulteriore carta. Inoltre, un punteggio di 21 con due carte in una mano secondaria derivante da assi divisi non è considerato Blackjack e perderà contro un eventuale Blackjack del croupier.
 
Raddoppio:
Dopo la distribuzione delle prime due carte, è possibile raddoppiare, ovvero scommettere un'ulteriore somma equivalente alla puntata originale e ricevere una carta in più per quella mano. Non è comunque consentito raddoppiare dopo aver diviso una coppia.
 
Assicurazione:
Se la 1a carta del croupier è un asso, è possibile ottenere un'assicurazione, che corrisponde a una scommessa uguale alla metà della puntata originale. Se il croupier pesca un Blackjack, l'assicurazione paga due a uno. Se il croupier non pesca un Blackjack, si perde l'assicurazione. Si può ottenere un'assicurazione anche se si possiede un Blackjack.
 
La strategia della casa:
Diversamente dai giocatori, la casa non sceglie se chiedere carta o se stare. La casa deve: Chiedere carta su un conteggio di 16 o meno e stare in caso di 17 o più. Una mano soft si verifica quando un asso può essere conteggiato sia come 1 che come 11 senza superare 21.Quando il banco ha un "soft 17" il banco sta.
Una mano hard si verifica quanto tutti gli assi possono essere conteggiati solo come 1, per evitare che il conteggio superi 21. *Se tra le mani si verificano errori, la mano risulta pareggiata.
 
Vincite:
Un Blackjack, un 21 di due carte che non deriva da assi divisi è pagato tre a due a patto che il croupier non abbia un Blackjack. Se sia il giocatore che il croupier hanno un Blackjack, la puntata è congelata. Un Blackjack batte un 21 di tre o più carte. Tutte le altre puntate vincenti vengono pagate una per una. Il pareggio tra croupier e giocatore è considerato una puntata congelata senza vincite né perdite. Si sballa e si perde la puntata con un conteggio di carte che supera 21.
 
Scommessa laterale 21+3 
Consente al giocatore di scommettere su una combinazione di tre carte: le prime due carte nella mano del giocatore e la carta scoperta del banco.
 
Scommessa laterale Perfect Pair 
Consente al giocatore di scommettere che le prime due carte che riceverà saranno una coppia (ad esempio una coppia di regine, di assi, di 7 ecc.).
 
Bet Behind 
Dà al giocatore la possibilità di puntare sulla scommessa principale di uno dei giocatori seduti al tavolo.
Live Blackjack Screenshot