Il gioco d'azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica. - Qui è visualizzata la quota di distribuzione.

Lux Blackjack

Gioco del casinò online

Lux Blackjack

4/5 (4 Valutazioni)

La corsa al 21 può avere inizio! Entra al casinò, prendi posto al tavolo del nostro elegante Lux Blackjack e gioca fino a un massimo di tre mani contemporaneamente. Ricorda, il tuo obiettivo è avvicinarti il più possibile al 21. Se poi riuscissi a conquistare il leggendario blackjack sarebbe davvero il massimo! Se la tua mano ha un punteggio superiore a 21 hai “sballato”. Chi comanderà a questo tavolo di blackjack dall’animazione particolarmente raffinata, tu o il banco? Si accendono le luci: azione!  

A Lux Blackjack giochi contro avversario virtuale e puoi giocare un massimo di tre mani contemporaneamente. Si utilizza un mazzo di 52 carte. Prima di ogni giro le carte vengono mescolate tramite un generatore casuale.

Scopo del gioco è raggiungere 21 punti. Se riesci a ottenere tale punteggio con le prime due carte ricevute ovvero senza prendere nuove carte, hai un blackjack, la mano migliore del gioco. Puoi vincere anche senza raggiungere il 21: vinci se la tua mano ha un punteggio complessivo più alto della mano del banco, ma senza superare il 21. Chi, tra il banco e il giocatore, totalizza più di 21 punti ha ‘sballato’ e perde la mano.

Lux Blackjack è un gioco da casinò per un solo giocatore.

Regole

Impostazioni e ordine di gioco

Dopo avere avviato il gioco seleziona l’importo complessivo con cui intendi giocare. Stabilisci in seguito quante mani desideri giocare (fino a un massimo di tre mani). A ogni mano è riservata un’area del tavolo di gioco in cui puoi collocare la tua puntata. Per ogni mano è prevista una puntata minima e una puntata massima. Una volta piazzate le scommesse si prosegue con la distribuzione delle carte.

Si ricevono due carte per ogni mano attiva. Anche il banco riceve due carte, una delle quali rimane inizialmente coperta. Se la prima carta del banco è un 10, il banco controlla subito se ha un blackjack. In caso affermativo viene scoperta anche la seconda carta e la mano si conclude. Se la prima carta del banco è invece un asso si ricorre all’assicurazione. In questa fase del gioco puoi assicurare ciascuna mano contro l’eventualità che il banco abbia un blackjack. Per ogni mano che assicura, il giocatore paga la metà della puntata già effettuata. A questo punto il banco controlla se ha un blackjack. Se è così, viene scoperta anche la seconda carta e la mano si conclude.


Una volta distribuite le carte le mani vengono giocate una dopo l’altra. Hai le seguenti possibilità:

  • Premi su Vedo per richiedere nuove carte; ogni mano può richiedere più carte.
  • Premi su Sto se il valore della mano è inferiore a 22 e decidi di fermarti. Il valore della mano viene fissato e si passa alla mano successiva.
  • Se, dopo avere pescato una carta, la mano supera il valore di 21, hai “sballato” (Bust) e la mano risulta perdente. In questo caso si procede subito con la mano successiva.
  • Prima di pescare la prima carta supplementare puoi decidere di raddoppiare la puntata selezionando Raddoppia. Se scegli questa opzione ricevi un’unica carta supplementare e si procede subito con la mano successiva.
  • Seleziona Split se nella prima distribuzione hai ricevuto due carte dello stesso valore. Nello Split si creano due mani a partire dalla mano originaria, una per ciascuna carta ricevuta. In questo caso viene effettuata per la seconda carta una puntata dello stesso valore della precedente. In tal modo la tua scommessa si raddoppia. Dopo lo Split ciascuna carta viene completata con una seconda carta presa dal mazzo. Le mani vengono quindi giocate una dopo l’altra. Non è possibile dividere ulteriormente le carte. Se una delle due mani splittate totalizza 21 punti, questo non viene considerato un blackjack. Se si splittano due assi, è possibile aggiungere una sola carta a ciascuno di essi prima che il gioco proceda con la mano successiva.

Quando hai giocato tutte le tue mani tocca al banco, che girerà la carta coperta e potrà prenderà nuove carte fino a raggiungere il punteggio minimo di 17. A questo punto si procede con la valutazione della mano per stabilire il vincitore.

Valutazione delle mani

  • Le carte numeriche hanno il valore nominale.
  • Le figure valgono 10 punti.
  • Gli assi valgono un punto o undici punti a seconda della tua convenienza.

Il valore di una mano corrisponde alla somma dei punti delle singole carte. Se in una mano hai uno o più assi conta sempre il valore migliore (il valore più alto inferiore o pari a 21).

Se in una mano totalizzi 21 punti con le prime due carte ricevute, hai un blackjack. Il valore del blackjack è superiore a quello di una mano nella quale si totalizzano 21 punti con più di due carte.

Le mani del giocatore sono valutate separatamente.

  • Se il giocatore ha totalizzato più di 21 punti, ha “sballato” (bust) e perde automaticamente ovvero indipendentemente dal valore della mano del banco.
  • Se il giocatore ha totalizzato esattamente o meno di 21 punti mentre il banco ha “sballato”, la mano del giocatore è vincente.
  • Se il banco ha un blackjack e tu no, vince il banco. Se avevi precedentemente assicurato la mano, vinci l’assicurazione che paga con un rapporto di 2:1.
  • Se hai un blackjack e il banco no, vinci la tua puntata con un rapporto di 3:2.
  • Con una mano splittata non è possibile avere un blackjack. Una mano di due carte del valore complessivo di 21 punti vince con un rapporto di 1:1, ma il giocatore perde se il banco ha un blackjack. Fatto salvo questo caso il giocatore vince se il valore della sua mano è superiore al punteggio totalizzato dal banco. Se la tua mano e la mano del banco hanno lo stesso punteggio, si ha un pareggio (Push) e la rispettiva puntata ti verrà restituita.

Alle puntate e vincite di questo gioco si applicano le seguenti regole:

  • Quota di distribuzione: 99.60%
  • Puntata massima per sessione di gioco: il credito disponibile sul tuo conto di gioco. Durante una sessione di gioco in corso non è possibile effettuare versamenti.
  • Puntata minima per giro: 0,50€
  • Puntata massima per giro: 300€
Lux Blackjack  Screenshot